Comunicazione e sessualità nella coppia

coppia

Nel corso delle serate si affronta il tema del dialogo e della sessualità all'interno della coppia: si discute di quali siano le "trappole" legate alla comunicazione e di quali siano le minacce all'instaurarsi di una soddisfacente sessualità di coppia.

“Nel profondo del mare un’anguilla e un polipo si incontrarono. E fu subito amore.

Si sposarono ma poco dopo si presentarono a Nettuno chiedendo di sciogliere

il matrimonio. “Perché?” Chiese il dio. “Non ne posso più, rispose l’anguilla, non fa che

afferrarmi con i suoi tentacoli “ .“No, no” ribattè il polipo “E’ lei che scivola sempre via”.

Mu§a 2006

 

I partecipanti interessati a ricevere il materiale impiegato nelle date del 6 e del 27 novembre possono farne richiesta tramite mail.

AdoleSc(i)enza - aprile 2016

figli adolescenti; psicologo; genitori

Come è possibile sostenere i nostri figli adolescenti nel loro percorso verso l'autonomia e la maturazione?

 

Il corso affronta le tematiche tipiche dell’adolescenza come, ad esempio, la fragilità e insieme la spavalderia con cui si presenta l’adolescente; il suo atteggiamento provocatorio e di sfida alle regole e alle proibizioni; l’atteggiamento di chiusura nei confronti del mondo adulto.

 

Particolare attenzione è data a quelle situazioni adolescenziali contemporanee (sexting, cyber bullismo …) che mettono in difficoltà genitori ed educatori.

Il corso si articola in 4 serate e intende offrire strumenti per comprendere e rispondere alle sfide che di continuo l’adolescente pone ai genitori e agli educatori, in modo da supportare gli adulti di riferimento nella relazione con i ragazzi.

 

Di seguito si possono scaricare i materiali impiegati durante il corso di formazione, chi volesse approfondire alcune tematiche può richiedere info via mail specificando "Corso Guetti Adolescenza" nell'oggetto. L'indirizzo mail è fumagalli.l@alice.it.

Share by: