La dott.ssa Laura Fumagalli accoglie nel suo studio chi necessita di un confronto per fare fronte a difficoltà inerenti la sua persona, la sua vita e le relazioni con gli altri. Nel proprio percorso ognuno si trova in situazioni cui fatica a trovare soluzione. Un evento, un contesto, un sistema di relazioni, possono fare emergere delle difficoltà che generano uno stato di disagio e sofferenza nella persona, di senso di incapacità e impossibilità. 

Laura Fumagalli aiuta la persona a comprendere la sua situazione e ad utilizzare le sue proprie personali risorse per superare la difficoltà. Considerando la vita di ogni singola persona un percorso unico ed irripetibile, aiuta il singolo a trovare la sua propria strada per superare la difficoltà con le proprie risorse. La situazione di crisi viene affrontata insieme alla persona quale occasione di analisi, crescita e cambiamento.


sofferenza psichica

Gestione delle emozioni

 

La persona, in particolari eventi di vita traumatici quale un lutto o un fallimento, in situazioni di conflitto o di fronte a momenti di cambiamento, può trovare difficoltà nel gestire le proprie emozioni. Può trovarsi incapace di reagire positivamente, e sviluppare pensieri e comportamenti negativi, che possono bloccarsi in schemi di vita fissi che generano costante sofferenza e disagio. Laura Fumagalli aiuta le persone a migliorare la propria capacità di gestire le emozioni negative, e di generare energie costruttive per un superamento positivo delle difficoltà.

 

intervento psicoterapeutico

Sviluppo delle skills emozionali

 

La qualità della vita di una persona è strettamente legata alla qualità delle relazioni che intesse con se stessa, le altre persone, il contesto mondo in cui si trova. Laura Fumagalli sostiene le persone nello sviluppo delle proprie risorse personali, per uno sviluppo sano e forte del proprio essere relazionale.

Assiste chi ha un modo disfunzionale di vivere la relazione, sviluppando disturbi psicologici di varia entità, che vanno affrontati con un percorso psicoterapeutico. Fa da consulente a chi desidera un confronto per una migliore consapevolezza sul proprio percorso. Organizza corsi di formazione per aziende e gruppi, per lo sviluppo di competenze trasversali come la gestione dei conflitti e dello stress.

 

Share by: